Busto Arsizio

Tradatese tenta di rubare una bici fuori dall'ospedale di Busto, arriva la Polizia: "Lasciatemi in pace"

Purtroppo per lui i poliziotti non l'hanno accontentato

Tradatese tenta di rubare una bici fuori dall'ospedale di Busto, arriva la Polizia: "Lasciatemi in pace"
Pubblicato:

Arrestato un 28enne di Tradate sorpreso nel tentativo di rubare una bici fuori dall'ospedale. Foglio di via obbligatorio e divieto di ingresso a Busto per tre anni

Tradatese sorpreso a rubare una bici in ospedale

E' successo poco prima delle 8 di questa mattina, lunedì 9 agosto, a Busto Arsizio. Intorno a quell'ora una volante della Polizia di Stato è intervenuta in via Arnaldo da Brescia dove era stato notato un uomo nell’intento di rubare, forzandone la catena, una bicicletta parcheggiata davanti all’ingresso dell’ospedale.

La scena è stata notata dagli stessi poliziotti che, arrivati velocemente sul posto, si sono imbattuti nell’uomo, un 28enne residente a Tradate con diversi precedenti, che imperterrito continuava a prendere a calci il lucchetto della bici nel vano tentativo di spaccarlo, invitando gli agenti, tra insulti e minacce, a lasciarlo in pace per consentirgli di portare a compimento il furto.

Resistenza e arresto

Purtroppo per lui non è stato accontentato, e dopo essere stato bloccato e fatto salire sull’auto di servizio, lungi dal calmarsi, il ventottenne ha continuato a scagliarsi contro gli interni della Volante prima, e contro la porta della stanza fermati del Commissariato dopo, minacciando ripetutamente i poliziotti e cercando di colpirli.

Arrestato infine per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, l’uomo è stato condotto all’udienza di convalida dopo la notifica della misura di prevenzione con la quale il Questore di Varese ne ha disposto il rimpatrio con foglio di via obbligatorio nel comune di residenza, con il divieto di ritorno a Busto Arsizio per tre anni

Seguici sui nostri canali