Tradate, un nuovo caso positivo ricoverato a Varese
Il sindaco Bascialla: "Non uscite di casa, soprattutto se anziani".
Nuovo caso positivo al coronavirus a Tradate, è il terzo in città.
Tradate, nuovo caso ricoverato
Ha 88 anni ed è già ricoverato nel Reparto di Malattie Infettive di Varese il terzo caso risultato positivo al coronavirus in città. La diagnosi è arrivata ieri, martedì 10 marzo. L'uomo si sarebbe recato da solo all'ospedale di Tradate e da lì è stato poi trasferito al Varese, dov'è ricoverato anche l'altro anziano risultato positivo nei giorni scorsi. Le loro condizioni non destano comunque preoccupazioni. Anche in questo caso sono stati attivati i protocollo del caso, e i famigliari sono in isolamento. La scorsa settimana intanto era stato dimesso il primo caso, il 27 enne domiciliato in città che era stato ricoverato al Sant'Anna.
"Non uscite di casa"
Dopo la notizia del nuovo caso interviene anche il sindaco Giuseppe Bascialla, che nel frattempo oltre a mascherina e guanti ha deciso di limitare il più possibile la propria presenza in Municipio dopo che Ats Insubria lo aveva messo al corrente di essere entrato in contatto con un caso positivo.
"Io sto bene, e spero di poter tornare presto in piena attività. Cerco comunque di garantire il mio lavoro come medico in questa fase molto delicata. Rinnovo l'invito a tutti i cittadini a non uscire di casa se non è strettamente necessario, soprattutto agli anziani che sono la fascia d'età più a rischio: non uscite. Se avete bisogno di fare la spesa o acquistare farmaci contattate i nostri Servizi Sociali che hanno attivato un servizio dedicato proprio agli over 65 anni che non hanno parenti che possano aiutarli".