Cronaca
Lutto

Tradate piange l'ex assessore Filippo Renna

Per dieci anni delegato a Sport, Tempo Libero e Cultura, da tempo era ricoverato a Varese per Covid

Tradate piange l'ex assessore Filippo Renna
Cronaca Tradate, 04 Dicembre 2021 ore 13:27

Si è spento l'ex assessore Filippo Renna, maresciallo maggiore dei carabinieri da tempo in congedo.

Lutto a Tradate per la scomparsa dell'ex assessore Renna

Si è spento questa mattina, sabato 4 dicembre l'ex assessore di Tradate Filippo Renna. Ottantotto anni, da tempo era ricoverato all'ospedale di Varese per un'infezione da Covid che lo ha colpito duramente compromettendo una situazione sanitaria che già presentava alcune complicanze.

Renna era stato assessore con delega a Sport, Tempo Libero e Cultura per dieci anni, dal 2002 al 2012, nelle due giunte guidate da Stefano Candiani. Due mandati in cui era riuscito a creare un fortissimo legame con lo staff comunale e con la città, in cui si era sempre distinto per un carattere integerrimo, proprio di chi ha vestito per tutta la vita la divisa dell'Arma, ma sempre solare.

Il Comune e la città si sono subito stretti intorno alla famiglia nel lutto, alla figlia e agli adorati nipoti.

"Sono passati dieci anni da quando la mamma è volata in cielo - ha scritto la figlia Lucrezia sui social - e non è passato un solo giorno senza che tu non andassi a salutarla... Ora potrete riabbracciarvi e stare insieme come lo siete sempre stati. Ciao papà, sei stato un papà ed un nonno esemplare, ci mancherai tanto. Proteggeteci insieme da lassù".

Seguici sui nostri canali