Tosap a Vedano, estesa l’esenzione fino al 30 ottobre
La Giunta Citterio ha anche prorogato i termini per il versamento della prima rata dell’Imu.

La Giunta Citterio ha inoltre deciso di prorogare i termini per il versamento della prima rata dell’Imu.
Tosap, ecco cosa succede
La Giunta comunale ha deciso di estendere l’esenzione dal pagamento della Tosap anche alle nuove concessioni richieste dai titolari di pubblico esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande, non prevista dal Decreto Rilancio.
La misura messa in atto dal Comune ha il duplice obiettivo di sostenere le imprese di pubblici esercizi e contenere il contagio da Covid 19. Il periodo di esenzione proseguirà fino al 30 ottobre 2020; superficie massima richiedibile è pari a quella dell’esercizio coperto in attività; in caso di impossibilità ad occupare spazio pubblico innanzi al proprio esercizio sarà possibile occupare aree attigue; l’occupazione di suolo potrà interessare anche aree attualmente destinate a parcheggio per auto, motocicli e biciclette.
Prorogato termine per prima rata Imu
La Giunta comunale inoltre ha deciso di prorogare i termini per il versamento della prima rata/rata unica dell’imposta Imu comunale in scadenza il prossimo 16 giugno.
Si tratta di un’ulteriore misura messa in atto dal Comune a sostegno dei cittadini, per fronteggiare la situazione economica derivante dalle misure di contenimento del Covid-19. La nuova scadenza è fissata al 30 settembre 2020. Entro i primi di settembre sarà recapitato al domicilio di ogni contribuente il modello F24 precompilato contenente la proposta di versamento. La proroga non ha validità con riguardo al versamento dell’Imu fabbricati gruppo «D», di spettanza statale.