Fagnano Olona

Tornese tormentone dell’estate

Il testo del paroliere bergorese scelto dalla cantante e diventato grande successo

Tornese tormentone dell’estate
Pubblicato:

C’è la firma di Massimo Tornese sul brano che in queste settimane ha rilanciato Pamela Prati nelle classifiche musicali dell’estate italiana con «L’estate è adesso».

 

Massimo Tornese firma il bravo di Pamela Prati

L’autore fagnanese conferma la sua capacità di trovare «le parole giuste» per riaprire le porte del successo ad artisti in cerca di rivincite: lo ha fatto alcuni mesi fa per il ritorno sulle scene del cantante Cristian Imparato, si è ripetuto ora con la showgirl sarda, che si è riscoperta cantante anche grazie al testo ideale, scritto in valle Olona ma intriso di sole dentro, mari mossi e sabbia bollente, ad assecondare un ritmo energico ed estivo. Un brano che è già tra i tormentoni del momento, con 300mila visualizzazioni in due settimane. E che la sua interprete ha amato da subito, scegliendo la proposta di Tornese tra le molte in lizza e mettendoci anche del proprio.

"L'estate è adesso"

«Il titolo ‘L’estate è adesso’ è per me molto importante – ha dichiarato Pamela Prati lanciando il singolo – perché rappresenta la voglia di vivere serenamente che tutti desideriamo in questo momento. Con la mia energia e la mia ironia ho voluto regalare attraverso questa canzone gioia e spensieratezza al mio pubblico». Obiettivo raggiunto con le intuizioni giuste di Tornese, paroliere duttile e di esperienza, capace di cogliere nel segno delle aspettative restando lontano dai cliché. Il brano scritto per Pamela Prati entrerà in un vinile a edizione limitata di prossima uscita con i più importanti successi di 40 anni di carriera dell’artista tra musica, tv e cinema – da «Que te la pongo» a «La Caricia» – nei quali si inserisce di diritto per il suo impatto atomico sull’estate 2021. «La cosa più difficile è ottenere la fiducia dell’artista – spiega l’autore fagnanese, che è stato invitato a Roma dalla cantante – alla quale arrivano centinaia di testi da valutare. Il mio brano in questo caso è piaciuto subito e si è aperta così una collaborazione che ha portato alla canzone giusta». Non l’unica: Tornese è già al lavoro con altri cantanti di fama nazionale, pronti a tornare sotto le luci della ribalta.

 

Torna alla homepage

Seguici sui nostri canali