Tentato omicidio nel Siracusano, uno degli aggressori è stato arrestato a Saronno
I fatti risalgono al 3 gennaio e si sono verificati a Pachino. L'uomo è stato trasferito nel carcere di Busto Arsizio a disposizione dell'autorità giudiziaria.
I fatti sono accaduti il 3 gennaio in provincia di Siracusa, uno dei compliti ha cercato la fuga ma è stato preso a Saronno.
Accusato di tentato omicidio, arrestato a Saronno
E’ accusato di tentato omicidio nel Siracusano ed è stato arrestato mercoledì a Saronno. I fatti risalgono allo scorso 3 gennaio quando le forze dell’ordine sono intervenute in piazza a Pachino per un tentato omicidio. Un uomo di origini tunisine era stato accoltellato e trasportato in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale di Avola per le medicazioni del caso. Sono quindi partite le indagini degli agenti della Polizia di Stato, che si sono avvalsi delle immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona e hanno raccolto le dichiarazioni di alcuni testimoni, riuscendo così a ricostruire quanto accaduto. Sono state quindi identificate tre persone ritenute responsabili dell’aggressione, che avevano già abbandonato la provincia di Siracusa.
Gli aggressori avrebbero agito per una vendetta
Secondo quanto ricostruito avrebbero agito per vendetta nei confronti dello straniero che qualche giorni prima avrebbe ferito con un’arma da taglio uno dei tre aggressori. Uno degli accusati, anche lui di origini nordafricane, è arrivato fino a Saronno dove una volta raggiunta la stazione è stato rintracciato dai Carabinieri che lo hanno arrestato e trasferito nel carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria.