Busto Arsizio

Tentato furto di bicicletta, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: arrestato

Il giovane ha risposto ai carabinieri che lo avevano fermato che, non essendo riuscito nel furto, non aveva commesso alcun reato

Tentato furto di bicicletta, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: arrestato
Pubblicato:

Tentato furto di bicicletta dalla rastrelliera della Stazione Nord di Busto, poi resistenza e lesioni agli Agenti della Polizia di Stato che erano intervenuti: 22enne arrestato.

Tentato furto di bicicletta: "Non ci sono riuscito, non è reato"

Nella prima serata di ieri, venerdì 25 giugno, la Polizia di Stato di Busto Arsizio, transitando nei pressi della Stazione Nord ha sorpreso un giovane che stava tentando di spezzare la catena utilizzata per assicurare una bicicletta alla rastrelliera predisposta per i viaggiatori. . Il giovane ha interrotto i calci e i violenti strattoni alla catena solo nel momento in cui si è accorto dell’avvicinarsi della pattuglia di Polizia, tentando di allontanarsi con fare indifferente.

Fermato dagli operatori, il ragazzo, un 22enne residente a Busto Arsizio e già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti, ha risposto alla contestazione degli agenti che non essendo riuscito a rubare la bici in realtà non avrebbe commesso alcun reato.

Invitato a portarsi presso gli uffici per la compilazione degli atti dovuti, il giovane si è rifiutato opponendo una resistenza energica ed aggressiva nei confronti degli operatori fino al punto di spintonarli e colpirli ripetutamente dando inizio ad una intensa colluttazione che ha costretto gli agenti ad utilizzare lo spray urticante in dotazione per fermarlo.

Il giovane è stato pertanto tratto in arresto per i reati di tentato furto della bicicletta, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Al termine della redazione degli atti, gli operatori sono stati medicati dai sanitari del Pronto soccorso ricevendo rispettivamente una prognosi di 5 e 15 giorni. Nella mattinata odierna si terrà l’udienza di convalida davanti al giudice di Busto Arsizio.

Seguici sui nostri canali