l'intervento provvidenziale

Tenta di suicidarsi in casa: salvato 33enne dai carabinieri

Alle ore 08:30 di sabato 9 agosto, una pattuglia è inizialmente intervenuta presso un bar di Fenegrò, rispondendo a una segnalazione per una persona alterata a causa dell'abuso di alcool

Tenta di suicidarsi in casa: salvato 33enne dai carabinieri
Pubblicato:

L'intervento rapido e professionale di una pattuglia del Comando Stazione Carabinieri di Turate, ha permesso di salvare un uomo dal tentativo di suicidio a Fenegrò.

Tenta di suicidarsi in casa: salvato 33enne dai carabinieri

Alle ore 08:30 di sabato 9 agosto, una pattuglia è inizialmente intervenuta presso un bar di Fenegrò, rispondendo a una segnalazione per una persona alterata a causa dell'abuso di alcool al suo interno.

Su indicazione del gestore del locale che conosceva l’uomo, i militari hanno raggiunto l'abitazione del soggetto anche se si era già allontanato. Raggiunto l’appartamento, non ottenendo risposta ma udendo dei rantolii provenire dall'interno, i Carabinieri hanno prontamente sfondato la porta d'ingresso dell'alloggio. Entrati, hanno trovato l’uomo un 33enne di nazionalità marocchina, impiccato con una corda legata al corrimano della scala interna.

I militari intervenuti immediatamente, riuscivano a liberare lo straniero dal cappio e adagiarlo supino sul pavimento, permettendo così che lo stesso riprendesse a respirare. Raggiunti subito dopo dal personale del 118, l’uomo veniva trasportato all'ospedale Sant'Anna di Como, dove è stato ricoverato senza riportare danni fisici.