Uboldo

Tenta di rubare in un ristorante, scoperto e denunciato

Un 26enne ha cercato di forzare la porta d’ingresso di un locale di Uboldo. Sorpreso grazia alla segnalazione di un cittadino.

Tenta di rubare  in un ristorante, scoperto e denunciato
Pubblicato:

Ha tentato di mettere a segno un furto in piena notte in un ristorante di Uboldo approdittando della chiusura, ma gli è andata male ed è finito nei guai.

Tenta di rubare, denunciato

Ha tentato di mettere a segno un colpo in un ristorante durante la notte, ma è stato scoperto ed è finito nei guai. Questa notte i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Saronno hanno denunciato un albanese 26enne, scoperto mentre tentava di forzare la porta d’ingresso di un ristorante di Uboldo.

Scoperto grazie alla segnalazione di un cittadino

Alla tre della notte la pattuglia del Radiomobile, allertata da una segnalazione giunta in centrale da parte di un cittadino che aveva sentito rumori sospetti provenire dalla strada, si è precipitata in quella via IV Novembre, riscontrando un danneggiamento della porta d’ingresso di un ristorante. Era chiaro che l’intento, messo in atto da qualcuno che si nascondeva nei dintorni e che soprattutto era stato appena interrotto dall’arrivo tempestivo dei militari, non era ancora andato a buon fine. È partita quindi la caccia al ladro, che si è conclusa in pochi minuti, visto che qualche centinaio di metri più lontano i due carabinieri intervenuti, coadiuvati nel frattempo da un’altra pattuglia giunta in  rinforzo, hanno bloccato l’uomo che si aggirava nei paraggi col tentativo evidentemente di trovare un riparo dove nascondersi.

Fermato un 26enne

I successivi accertamenti e le immediate indagini hanno consentito ai militari di identificare nello straniero 26enne appena fermato l’autore del tentativo di furto che si stava per consumare.

Il 26enne è stato, quindi, denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio sia per il più grave reato constatato (tentato furto aggravato) sia ovviamente per l’inosservanza delle disposizioni del decreto che impone la permanenza in casa.

Seguici sui nostri canali