Tenta di entrare a scuola, poi ruba un furgone: arrestato
Il responsabile è un classe 1997 di Caronno Varesino.

Un uomo di Caronno Varesino ha tentato prima di entrare nella scuola primaria di Castronno, poi ha rubato un furgone. Arrestato dai Carabinieri, è stato poi scarcerato con obbligo di firma.
Ruba un furgone a Castronno
I Carabinieri della compagnia di Saronno, avevano ricevuto una segnalazione in merito al furto di un furgone ed erano state allertate tutte le pattuglie in circuito. Attorno alle 10 di martedì 18 febbraio un uomo si presentava all’interno della scuola elementare di Castronno dicendo di dover fare dei sopralluoghi tecnici, verosimilmente con l’intento di perpetrare un furto. Alla richiesta di spiegazioni da parte del personale e del rifiuto di accedere all’interno dell’istituto, l’uomo è uscito e immediatamente all'esterno si è impossessato di un furgone parcheggiato nel piazzale allontanandosi.
Il responsabile è di Caronno Varesino
La segnalazione al 112 ha fatto intervenire nel giro di pochi minuti la pattuglia dei Carabinieri di Castiglione Olona che, poco distante dalla scuola, ha rintracciato il furgone sul ciglio della strada e un uomo che nel frattempo cercava di allontanarsi a piedi. I Carabinieri hanno fermato e identificato un uomo classe 1997 di Caronno Varesino, che ha poi iniziato a proferire frasi ingiuriose e minatorie nei confronti dei militari, al fine di sottrarsi al loro controllo e lamentandosi di essere troppo frequentemente oggetto di controllo da parte delle forze dell’ordine.
Scarcerato con obbligo di firma
Con l’intervento di una seconda pattuglia in supporto, della stazione Carabinieri di Carnago, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale ed è stato rinvenuto in possesso di un taglierino. Accompagnato negli uffici della stazione dei Carabinieri di Carnago, dopo una breve attività d’indagine che ha consentito di addebitare a lui la responsabilità del furto del furgone, è stato arrestato e trattenuto in attesa del processo con rito per direttissima la mattina seguente. Dopo la convalida dell’arresto, l’autorità giudiziaria ha disposto la scarcerazione dell’uomo, applicando la misura cautelare dell’obbligo di firma in caserma per tre giorni a settimana.