Groane

Telecamere nascoste e niente misure Covid: sanzionata ditta di divani

Illeciti scoperti e sanzionati pesantemente dai Carabinieri di Desio e dall'Ispettorato del Lavoro di Milano

Telecamere nascoste e niente misure Covid: sanzionata ditta di divani
Pubblicato:

All'interno dell'azienda il titolare, un cittadino cinese residente in Toscana, aveva piazzato telecamere nascoste per spiare i dipendenti, che nel frattempo lavoravano senza rispettare le disposizioni anti-contagio.

Telecamere nascoste e violazione delle norme Covid nella ditta di divani

Un’azienda produttrice di divani con 16 dipendenti, tutti regolarmente assunti ad esclusione di uno, è stata sanzionata perché all’interno vi erano posizionate telecamere nascoste, installate per “sorvegliare” sui lavoratori, senza che questi tuttavia avessero prestato il prescritto consenso. Assenza di mascherine, di gel sanificante e di misure organizzative finalizzate al mantenimento delle distanze di sicurezza le altre violazioni accertate.

Sanzioni pesanti

telecamere per spiare i dipendenti e violazione norme covid

La società, rappresentata da un cittadino cinese residente in Toscana, è stata multata per un importo complessivo di oltre 27mila euro, e l’attività produttiva sospesa in attesa di regolarizzazione dello stato dei luoghi.
Questi i risultati conseguiti nei giorni scorsi dai carabinieri della Compagnia di Desio unitamente ai carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Milano, nell’abito di un controllo straordinario, sviluppato nel territorio di competenza del citato reparto, finalizzato al contrasto del lavoro nero e del rispetto della normativa “anti covid” nei luoghi di lavoro e negli esercizi pubblici.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali