Tantissime persone hanno voluto salutare la giovane scomparsa a soli 15 anni
Sulla piccola bara bianca in chiesa era appoggiata anche la maglia rosa portata dagli animatori dell'oratorio
Commozione e grande vicinanza per l'ultimo saluto a Gorla Minore a Elena Giudici, scomparsa all'età di 15 anni a causa di un malore improvviso, domenica 7 luglio 2024, durante il Palio di Gorla.
Tantissime persone hanno voluto salutare Elena di 15 anni
Durante lo svolgimento delle gare del Palio, nella giornata di domenica, la figlia 15enne di una coppia di volontari, Elena Giudici, ha avuto un malore che si è rivelato fatale. Una tragedia che ha sconvolto l'intera comunità, solo poche ore prima aveva assistito alle gare partecipando tra i figuranti e poi nel pomeriggio il malore. Subito è scattato l'allarme e si è messa in moto la macchina dei soccorsi nel disperato tentativo di salvarle la vita. Sul posto è stato inviato anche l'elisoccorso, purtroppo i tentativi dei soccorritori sono risultati vani.
L'ultimo saluto della comunità
Sulla piccola bara bianca in chiesa era appoggiata anche la maglia rosa portata dagli animatori dell'oratorio: anche Elena sarebbe dovuta diventare un'animatrice. Una giornata che i genitori hanno chiesto potesse essere un giorno di "festa" per salutare con il sorriso Elena. Tanti i palloncini colorati che hanno atteso la giovane all'uscita dalla chiesa con un'intera comunità stretta intorno alla famiglia.