Screening

Tamponi rapidi nella Comasca con la Croce Rossa di Lomazzo

Costo ridotto al minimo e possibilità per tutti di sottoporsi al test, basta prenotarsi

Tamponi rapidi nella Comasca con la Croce Rossa di Lomazzo
Pubblicato:

Parte la campagna di screening con i tamponi rapidi antigenici nel Comasco con la Croce Rossa in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Lomazzo, Bregnano, Cirimido, Guanzate, Limido Comasco e Rovello Porro.

Tamponi rapidi con la Croce Rossa di Lomazzo

Tamponi rapidi su prenotazione e a "prezzo di costo" grazie alla collaborazione tra la Croce Rossa di Lomazzo e le Amministrazioni dei Comuni del suo territorio. Al via la campagna di screening che punta così a dare a tutti cittadini la possibilità di sottoporsi al test antigenico e scoprire nel giro di pochi minuti se si è contratto il virus, magari in forma asintomatica. "In questo periodo di emergenza che, purtroppo, ha colpito duramente il nostro territorio siamo nuovamente in prima linea per soddisfare i bisogni della popolazione", spiegano dalla Croce Rossa.

Come richiedere il tampone

Normalmente, per accedere al tampone molecolare è necessario passare dal proprio medico di base che valuterà in base alla presenza di sintomi se inoltrare o meno la richiesta ad Ats. L'alternativa, sia per quello molecolare sia per quello rapido, è farne richiesta in una delle strutture private che offrono questo servizio, pagando (la Regione rimborsa il solo costo del molecolare qualora risultasse positivo).

Questa iniziativa permetterà ai cittadini che lo volessero di sottoporsi al test antigenico rapido senza doversi spostare di km da casa e a un prezzo contenuto: 20 euro, necessari a coprire il costo del tampone rapido e del personale sanitario. "Eventuali ricavi - fanno sapere dalla Croce Rossa - verranno messi nuovamente a disposizione della comunità in termini di servizi per la popolazione". Il pagamento può essere effettuato mediante PayPal, bonifico bancario oppure in contanti il giorno del tampone.

Per prenotare il tampone o per maggiori informazioni: https://www.crilomazzo.org/tamponi/

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali