Cairate

Tamponi in Comune per gli studenti di Cairate

Trovare posto in farmacia resta un'impresa, e la quarantena si allunga: il Comune di Cairate arriva in soccorso alle famiglie

Tamponi in Comune per gli studenti di Cairate
Pubblicato:
Aggiornato:

L'emergenza Covid corre tra i banchi e le aule delle scuole, dove quarantene e isolamenti creano da tempo non poche difficoltà sia per le lezioni in presenza sia alle famiglie. Così, il Comune di Cairate ha deciso di fare la sua parte, attivando un centro tamponi dedicato solo agli studenti.

Tamponi in Comune per gli studenti di Cairate

Il servizio, realizzato in collaborazione con la farmacia comunale, è stato inaugurato sabato 21 gennaio. Ogni martedì e giovedì dalle 16 alle 17 e ogni sabato dalle 8.30, gli studenti che frequentano le scuole materne elementari e medie del paese potranno sottoporsi al tampone senza bisogno di prenotarsi.

Una comodità, e un servizio utile a ridurre il tempo di quarantene e DaD che a volte si allungano per le difficoltà dei centri tampone a far fronte all'elevato numero di richieste e per quelle delle famiglie a recarsi nei centri indicati dall'Ats o a trovare posto in farmacia.

Basta presentarsi in quegli orari in Sala Consiliare del Municipio, in via del monastero 10, con la tessera sanitaria, il modulo del consenso informato scaricabile sul sito del Comune, la richiesta ricevuta da Ats e la comunicazione della scuola.

Seguici sui nostri canali