Monitoraggio Covid

Tamponi "drive in" fuori da Malpensa Fiere a Busto

Cento tamponi al giorno, nella prima fase priorità al personale sanitario e dei servizi essenziali

Tamponi "drive in" fuori da Malpensa Fiere a Busto
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurata oggi, mercoledì 22 aprile, la seconda postazione per i tamponi "drive in" in provincia di Varese per l'esame dei cittadini direttamente dall'auto.

Tamponi "drive in" a Busto Arsizio

Si arriva in macchina, giù il finestrino, tampone e si riparte poco dopo. Anche a Malpensa Fiere, a Busto Arsizio, è stata attivata una postazione per il tamponi "drive in", la seconda in provincia, grazie alla collaborazione fra Ats Insubria, Camera di Commercio di Varese, il Comune di Busto e la Croce Rossa. Si tratta, come per l'omologa già partita a Varese in via Rossi e a Como in via Catelnuovo di una struttura mobile dedicata a quei cittadini per i quali è già stato prescritto e programmato il tampone. Al lavoro gli operato della Croce Rossa con tutti i dispositivi di protezione necessari. In questa prima fase sarà data priorità agli operatori sanitari e sociosanitari e agli addetti dei servizi necessari che una volta accertata la negatività al test potranno rientrare in servizio.

CS Direzione - Inaugurazione 22 apr 2020 - 2
Foto 1 di 3

busto arsizio tamponi drive in

CS Direzione - Inaugurazione 22 apr 2020 - 3
Foto 2 di 3

busto arsizio tamponi drive in

Inaugurazione 22 apr 2020
Foto 3 di 3

busto arsizio tamponi drive in

100 test al giorno

L'obbiettivo in questa prima fase è di 100 test al giorno come spiega Ats:

"Per tale attività sono state valutate tutte le condizioni di rispetto della normativa in tema di biosicurezza. In questa prima fase si punta ad effettuare almeno 100 test al giorno, volume suscettibile di revisione in base all’evoluzione dell’epidemia. Tale attività, che si aggiunge a quelle già in corso presso le altre sedi, consentirà di arrivare a processare un maggior numero di tamponi a settimana, così da soddisfare le necessità epidemiologiche attuali, grazie alla disponibilità di nuovi laboratori, recentemente accreditati".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali