Groane

Tampone positivo per un alunno della primaria don Rivolta di Ceriano

Il bambino si trova in sorveglianza attiva insieme ai genitori. Il sindaco Crippa: "Teniamo alta l'attenzione"

Tampone positivo per un alunno della primaria don Rivolta di Ceriano
Pubblicato:

A dare notizia del tampone positivo per un alunno della scuola don Rivolta di Ceriano Laghetto il sindaco Roberto Crippa dopo aver ricevuto la comunicazione ufficiale dall'Ats di Monza.

Tampone positivo in un alunno, scatta il protocollo

Con una Pec ricevuta giovedì 24 settembre alle ore 21.58, Ats Monza ha informato il sindaco di Ceriano Laghetto di un nuovo caso di positività Covid 19 di un minore in età di scuola dell’obbligo residente a Ceriano Laghetto, messo in sorveglianza attiva insieme ai suoi genitori. Da successiva indagine effettuata dal sindaco si è appurato che il minore frequenta una classe della scuola primaria Don Rivolta di Ceriano Laghetto, all’interno della quale, per alunni frequentanti e docenti, si è attivato il protocollo di sicurezza messo a punto da Ats e Regione Lombardia per la gestione di queste situazioni di criticità.

Avviata l'indagine dei contatti

Le comunicazioni ai soggetti coinvolti (prescrizione del tampone e della sorveglianza attiva) sono state effettuate dalla stessa Ats che prende in carico direttamente tutta le gestione sanitaria, coinvolgendo ed informando i soli soggetti direttamente interessati.

Lezione sospese in attesa dei tamponi

La classe frequentata dal minore ha sospeso le lezioni e che alunni e docenti sono stati già sottoposti a tampone, i cui esiti non sono stati comunicati all’Amministrazione comunale e, si suppone, verranno comunicati solo nel caso in cui individuino nuovi soggetti positivi.

Ad oggi, compreso il minore di cui è stata data indicazione ufficiale ieri sera, sono in totale 4 i soggetti attualmente positivi residenti a Ceriano Laghetto e 8 quelli sottoposti a sorveglianza attiva.

"Fate massima attenzione"

"Invito ancora una volta tutti i cittadini alla massima attenzione e al rispetto  di tutte le norme di prevenzione del contagio - commenta il sindaco Roberto Crippa - Sarà sempre cura dell’Amministrazione fornire tutte le informazioni necessarie al contenimento e alla prevenzione del contagio non appena queste vengono rese disponibili da fonte ufficiale".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali