Iniziativa

Supereroi per donare un sorriso ai bambini ricoverati (FOTO)

Una mattinata di gioia e allegria per i bambini ricoverati nelle pediatrie di Varese e Cittiglio.

Supereroi per donare un sorriso ai bambini ricoverati (FOTO)
Cronaca Varese, 10 Gennaio 2021 ore 15:19

I supereroi regalano sorrisi ed emozioni grazie a “Il Ponte del Sorriso), con le proprie educatrici dentro i reparti, e l’associazione “Cuorieroi per Bambini Eroi N.I.D.A”.

Supereroi per dare un sorriso ai bimbi ricoverati

E’ stata una mattinata di gioia e allegria per i bambini ricoverati nelle pediatrie di Varese e Cittiglio. Il Covid impone la distanza del corpo e del respiro, ma sguardi, cuori ed emozioni possono incontrarsi ed incrociarsi per dar vita ad una relazione che, seppur breve e senza contatto, può comunque essere significativa e regalare un momento di spensieratezza.

E’ quello che hanno fatto Il Ponte del Sorriso, con le proprie educatrici dentro i reparti, e l’associazione Cuorieroi per Bambini Eroi N.I.D.A., con i Supereroi fuori a cantare e suonare a squarciagola, tanto che anche le mamme della Terapia Intensiva Neonatale del Del Ponte si sono affacciate divertite, così come il personale sanitario dei due ospedali e, a Cittiglio, persino alcuni pazienti.

Il freddo non ha fermato i Supereroi. Batman, Robin, Spiderman accompagnati da principesse e personaggi delle fiabe hanno rivolto un saluto incoraggiante a ogni bambino che si è avvicinato alle finestre e portato tanti giochi. E’ stato un po’ più complicato a Varese per l’altezza e la tipologia strutturale e un po’ più facile a Cittiglio, ma la battaglia per salvare il sorriso dei bambini in ospedale è stata vinta.

Tutti super felici, tranne un piccolo che si arrabbiato tantissimo perché mancava Supermario, il suo personaggio preferito!

9 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità