Segnalazione

"Suo figlio ha avuto un incidente, servono soldi per le cure": attenzione alle truffe

Il truffatore si è spacciato per un medico dell'Asst Lariana

"Suo figlio ha avuto un incidente, servono soldi per le cure": attenzione alle truffe
Pubblicato:

Segnalata all’Ufficio relazioni con il pubblico di Asst Lariana una truffa con richiesta di denaro per assicurare le cure.

"Suo figlio ha avuto un incidente, servono soldi per le cure"

E’ stata segnalata ieri mattina, venerdì 16 settembre 2022, all’Ufficio Relazioni con il pubblico di Asst Lariana una truffa tentata ai danni di un signore con richiesta di denaro per assicurare le cure mediche in ospedale. Il signore ha ricevuto durante la mattinata una chiamata da un uomo spacciatosi per essere un primario di Asst Lariana e che lo informava di un incidente accaduto a suo figlio, richiedendogli altresì denaro per garantire l’acquisto di costosi farmaci che dovevano essere comprati in Svizzera.

Il signore resosi conto che si trattava di una truffa ha sporto denuncia alle autorità e contestualmente avvisato gli uffici di Asst Lariana. "Con l’occasione si ricorda di diffidare sempre da tali richieste, durante i ricoveri non sono mai pretese somme di denaro per le cure prestate. Ringraziamo il signore per la preziosa collaborazione" fanno sapere da Asst Lariana.

Seguici sui nostri canali