Cronaca
Castellanza

Sul muro esterno della Farmacia San Giulio installato un defibrillatore

E' stato posizionato in via Vittorio Veneto.

Sul muro esterno della Farmacia San Giulio  installato un defibrillatore
Cronaca Valle Olona, 03 Aprile 2022 ore 10:30

La presenza di defibrillatori nei luoghi pubblici è importantissima e in molti casi può anche salvare la vita durante un arresto cardiaco.

Un defibrillatore fuori dalla Farmacia San Giulio

Castellanza Servizi e Patrimonio Srl aumenta l'attenzione alla sicurezza dei cittadini attraverso l'installazione di un Defibrillatore Automatico Esterno posizionato sul muro esterno della Farmacia San Giulio in via Vittorio Veneto, in prossimità del distributore automatico di parafarmaci. Il defibrillatore, utilissimo in caso di arresto cardiocircolatorio, è ora a disposizione ed utilizzabile da chiunque si trovi ad assistere ad un malore, sotto la guida telefonica del 118, inoltre, è registrato ad AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza di Regione Lombardia) così da essere geolocalizzato in caso di emergenza.

Un presidio medico fondamentale

«E' un presidio medico che abbiamo voluto acquistare per una maggiore sicurezza dei cittadini, per garantire un primo soccorso efficace in caso di necessità così da tutelare la salute e la vita delle persone» – ha sottolineato l'Amministratore Unico Livio Frigoli. Le probabilità di sopravvivenza durante un arresto cardiaco si riducono del 10% ad ogni minuto che passa dall’arresto, e dal settimo minuto diminuiscono le probabilità di riuscire a salvare la vittima senza gravi conseguenze. Per questo motivo iniziare con pratiche in defibrillazione, quanto prima,  in diversi casi, è un vero proprio salvavita.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter