Evento

Successo nazionale a Rimini per la cooperativa "Il Granello"

La realtà cislaghese ha partecipato a «Expo Aid 2023 – Io, persona al centro», dedicato al mondo del terzo settore e dell’associazionismo italiano.

Successo nazionale a Rimini per la cooperativa "Il Granello"
Pubblicato:

La cooperativa sociale «Il Granello» di Cislago ha partecipato nel weekend alla prima edizione dell’evento nazionale «Expo Aid 2023 – Io, persona al centro», dedicato al mondo del terzo settore e dell’associazionismo italiano, a Rimini. Come riferito dalla ministra per la disabilità Alessandra Locatelli, si è trattato del più grande evento istituzionale per parlare della piena attuazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità relativi alla partecipazione alla vita sociale, politica e civile.

Successo nazionale a Rimini per la cooperativa "Il Granello"

In particolare venerdì sera, al porto di Rimini, in un ambiente suggestivo, i «Granellini» si sono esibiti in un medley musicale tratto dallo spettacolo «Questo sono io» e hanno portato in scena un’esperienza di inclusione, confrontandosi con altre realtà per rafforzare una nuova cultura dei diritti e della piena partecipazione nella società delle persone con disabilità.  «È stata un’emozione unica poterci esibire davanti a un grande pubblico che per la maggior parte non ci conosceva: durante lo spettacolo abbiamo incuriosito sempre più persone, che si sono fermate a guardarci; l’emozione sui loro volti è stata una delle cose più belle che ci portiamo a casa - commenta il direttore dei servizi educativi, Luca Landolfi - Questo evento è stato costruito sulla voglia di stare insieme e condividere. In noi è rimasta la voglia di continuare a contribuire a rendere il mondo un posto migliore».

Il commento dell'Amministrazione

La partecipazione de «Il Granello» a un evento così speciale e importante ha inorgoglito l’Amministrazione, che attraverso l’assessore Romina Codignoni  ha commentato: «Vedere le immagini dei ragazzi de “Il Granello” sul palco di un evento nazionale, ha riempito il cuore di emozioni ed è sempre più motivo di grande orgoglio. Grande Luca, immensi i Granellini, gli educatori e tutte le persone che ruotano intorno a questa grande famiglia».

Seguici sui nostri canali