L'ennesima truffa

"Sua figlia ha provocato un incidente, ci dia i soldi"

Un 20enne è riuscito a raggirare un'anziana di Lomazzo facendosi consegnare dei preziosi, ma i Carabinieri l'hanno rintracciato e denunciato.

"Sua figlia ha provocato un incidente, ci dia i soldi"
Pubblicato:

Ennesima truffa ai danni di un'anziana. Questa volta è successo a Lomazzo.

"Sua figlia ha provocato un incidente...": anziana raggirata

Prosegue la campagna preventiva e investigativa per il contrasto alle truffe agli anziani della Compagnia Carabinieri di Cantù. In questo ambito, la Stazione Carabinieri di Lomazzo, al termine di una serie di accertamenti, ha denunciato in stato di libertà per truffa un napoletano 20enne con precedenti di polizia.

La vittima ha consegnato i preziosi a un falso carabiniere

La vicenda riguarda la truffa ad una pensionata 81enne, e si è svolta verso la fine di marzo, poco dopo pranzo, quando la vittima ha ricevuto una telefonata da parte di un uomo che si è qualificato come carabiniere, riferendo di un grave incidente stradale in cui era rimasta coinvolta la figlia e per evitare l'arresto, la signora avrebbe dovuto pagare una somma di denaro a un suo collaboratore, che si è presentato a casa della donna al termine della chiamata, e al quale la vittima ha consegnato dei preziosi.

L'autore della truffa è stato rintracciato grazie alle telecamere

I militari lomazzesi hanno subito avviato le indagini, ricevendo la denuncia della povera pensionata e acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza dove si era verificato il reato, riuscendo così a risalire alla vettura in uso ai malfattori.
Le attività sono proseguire con una serie di controlli con l’uso della Banca dati delle Forze di Polizia, fino ad arrivare a identificare un giovane, il cui volto corrispondeva alle immagini delle telecamere, poi riconosciuto senza ombra di dubbio anche dalla povera vittima.

Seguici sui nostri canali