Stretto di Messina a nuoto, sesta traversata per Luca Monolo
Nuova impresa del presidente della partecipata legnanese Euro.PA service, primo nella categoria Master M50.
Stretto di Messina a nuoto, Luca Monolo di nuovo protagonista.
Stretto di Messina a nuoto
“Questa volta è stata molto dura”
“Ogni anno un’emozione diversa – commenta Monolo -. Questa volta è stata molto dura per via di una fortissima corrente montante sud/nord, accentuata dal vento di scirocco. Fattore determinante è stata la capacità di ogni singolo barcaiolo di condurre noi atleti alla costa calabra con la miglior rotta possibile”. Ex nazionale di nuoto, Monolo ha raggiunto l’arrivo dopo cinque chilometri a Villa San Giovanni piazzandosi come primo di categoria Master M50. Ottimo risultato, dunque, frutto di costanti allenamenti e che, viste le condizioni meteo avverse, vede aumentare il valore sportivo della prestazione.
Verso i Campionati europei di Bled
La prossima sfida sportiva per Monolo è in calendario per l’8 e il 9 settembre: si tratta dei Campionati europei al Lago Bled in Slovenia.
Traguardi non solo sportivi
Per il presidente della legnanese Euro.PA service è tempo di traguardi non solo sportivi: dal primo agosto infatti la partecipata ha acquisito i servizi di manutenzione e pulizia degli impianti sportivi di Legnano e, dal primo ottobre, procederà con l’internalizzazione delle attività legate al servizio di pulizia in sette Comuni, attualmente affidati ad appalti esterni. “Il che – spiegano dalla società – significherà accrescere in maniera cospicua i dipendenti di Euro.PA service e incrementare il volume di fatturato che ruota intorno a questa voce fino a 800mila euro circa, con un +300mila euro rispetto ai 500mila attuali”.