Gorla Maggiore

Street art: "Uno slogan per il San", il concorso dedicato ai ragazzi

Il tema sarà  «La bellezza dello sport come strumento di crescita nella vita e di promozione dell’inclusione».

Street art: "Uno slogan per il San", il concorso dedicato ai ragazzi
Pubblicato:

Rendere i ragazzi protagonisti di un luogo che abitano. E portare le loro idee, l’entusiasmo e la sensibilità sull’attenzione sociale, unendo sullo stesso campo passione per lo sport e desiderio di inclusione.

Street art, un concorso dedicato ai ragazzi

Sono gli obiettivi del concorso «Uno slogan per il San» che invita i ragazzi a creare slogan sul tema «La bellezza dello sport come strumento di crescita nella vita e di promozione dell’inclusione», che esprima la determinazione, la perseveranza, la coesione e l’inclusione nel gruppo, nello sport come nella vita. Con le idee migliori che diventeranno dei murales attraverso la street art sulle pareti che cingono il parco San Francesco, nel percorso di riqualificazione di uno spazio pubblico molto frequentato dalle giovani generazioni.

Progetto lanciato dal Comune

Un progetto lanciato dal Comune, che vede la collaborazione tra assessorati ai Servizi sociali e ai Lavori pubblici e rivolto in particolare alle scuole medie, ma aperto a tutti, con l’ambizione di raggiungere anche gli studenti delle superiori. Saranno poi i ragazzi disabili del Gruppo Amicizia e di Progetti Fantasia a scegliere i tre slogan migliori, che diventeranno murales grazie a una street artist che lavorerà alla realizzazione delle opere coinvolgendo i frequentatori del parco, in un’iniziativa di condivisione che vuole i giovani protagonisti attivi del loro paese, nell’idea di amicizie da innescare, passione da convidere, bello da realizzare. Info sul concorso – cui ha già dato adesione la scuola media gorlese – sul sito del Comune.

Seguici sui nostri canali