Como

Strappa le coperte a un senzatetto, bufera sull'assessore alle Politiche Sociali di Como VIDEO

Intanto, nel prossimo consiglio comunale sarà in discussione una mozione per installare delle grate che tengano lontani i clochard da quell'area

Pubblicato:

Strappa le coperte a un senzatetto, il video pubblicato da "Cominciamo da Como" inchiodano l'assessore alle Politiche Sociali di Como Angela Corengia.

Assessore strappa le coperte a un senzatetto: "Comportamento inacettabile"

L'Amministrazione di Como ancora al centro della bufera dopo che Cominciamo da Como ha pubblicato un video in cui si vede l'assessore alle Politiche Sociali Angela Carengia strappare la coperta a un senzatetto che ieri mattina, 8 settembre, aveva trovato riparo sotto i portici di San Francesco dove stavano intervenendo gli addetti alla sanificazione. Una zona, quella dei portici, spesso luogo di pernotto all'addiaccio per i clochard comaschi che non trovano altri ricoveri e che l'Amministrazione a trazione leghista punta a interdire con una mozione, in discussione nel prossimo consiglio comunale, per l'installazione di grate.

Come riporta Prima Como, il commento di Cominciamo da Como è durissimo:

"L’assessora Corengia si è resa protagonista dell’ennesimo episodio che vede chi dovrebbe lavorare per l’inclusione sociale comportarsi in modo brutale ed insensato con le persone che dimorano in strada. Non è tollerabile che una persona si comporti in questo modo, tanto meno se questa persona è l’assessora alle politiche sociali: un giorno dà l’elemosina, il giorno dopo strappa le coperte per svegliare chi ha passato la notte sotto un portico, incurante anche del fatto che ormai non ci siano più trenta gradi. È un comportamento inaccettabile che descrive però in modo perfetto l’atteggiamento di questa giunta verso le persone senza fissa dimora: intollerante e violento. Domani sera alle 19.30 saremo fuori dal consiglio comunale per manifestare tutta la nostra rabbia e il nostro sdegno nei confronti di questa giunta".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali