Stop ad AstraZeneca nei centri di tutta la Lombardia
Le convocazioni saranno tutte disdette nelle prossime ore. Vaccini solo per chi può ricevere Pfizer o Moderna
Dopo la comunicazione dell'Asst Valle Olona, anche quella di Ats Insubria conferma lo stop alla somministrazione dei vaccini AstraZeneca in tutte le sedi vaccinali delle province di Como e di Varese e della Lombardia, su disposizione della Regione.
Stop ad AstraZeneca: convocazioni disdette a docenti e forze dell'ordine
A seguito delle indicazioni dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), Regione Lombardia ha sospeso con assoluta tempestività la somministrazione del vaccino anti-covid Astrazeneca in attesa di ulteriori determinazioni da parte delle autorità competenti.
I soggetti interessati dalla vaccinazione con siero Astrazeneca, in particolare gli appartenenti alle forze dell’ordine e il personale scolastico con appuntamento già programmato, riceveranno nelle prossime ore una comunicazione con la disdetta della convocazione tramite il sistema regionale di prenotazione o tramite avviso diretto. Sono pertanto pregati di non presentarsi presso il centro vaccinale e verrà data successiva informativa circa la riprogrammazione dell’appuntamento.
Proseguirà regolarmente l’attività vaccinale prevista per gli over 80 o soggetti per cui si era programmato la vaccinazione con l’utilizzo del siero Moderna o Pfizer-BioNtech.