Arrivi

"Stasera i primi 4 pazienti a Cuasso. Dalle parole ai fatti in tempo record"

Il consigliere regionale Monti (Lega): "In tempi rapidi si potrà arrivare in tutto a 134 posti"

"Stasera i primi 4 pazienti a Cuasso. Dalle parole ai fatti in tempo record"
Pubblicato:

Il consigliere reginale del Carroccio Emanuele Monti sull'apertura dell'ospedale di Cuasso al Monte per i pazienti Covid-19 che non richiedono la terapia intensiva: "Obbiettivo 134).

Primi pazienti a Cuasso, l'ospedale è pronto

Stamattina i lavori in corso, stasera i primi pazienti. L'ospedale di Cuasso al Monte entra ufficialmente nella rete dei presidi attivi nel fronte contro il coronavirus Covid-19. In un posto sulla sua pagina Facebook, l'Asst Sette Laghi aveva dato notizia dei primi posti messi a disposizione, ora è il consigliere Monti a far sapere che saranno presto occupati:

"Si tratta di 4 persone che resteranno in degenza fino a quando non sconfiggeranno definitivamente il virus e potranno essere trasferite ai propri domicili. La Lombardia continua a lavorare ininterrottamente, senza pausa, per vincere la battaglia e tutelare la salute pubblica".

Proprio Monti la scorsa settimana aveva per primo avanzato la proposta di usare l'ex sanatorio proprio per il trattamento dei pazienti che necessitano di un periodo di degenza prima della dimissione.

"Dopo questi primi ricoveri – spiega Monti – si arriverà a circa 30-35 entro fine settimana. Dobbiamo ringraziare l'Asst che ha lavorato ininterrottamente, h24, per riuscire ad allestire i posti e ad arrivare oggi alla loro apertura. In tempi rapidi, inoltre, si potrà arrivare in tutto a 134 posti".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali