Storie sotto l'ombrellone

«Stanotte», il nuovo singolo di Haber

Luigi Calabrini è un artista hip hop emergente. Ha iniziato a scrivere i suoi testi sin dall'infanzia per sfogarsi.

«Stanotte», il nuovo singolo di Haber
Pubblicato:

E’ uscito «Stanotte», il nuovo brano di Haber, la giovane promessa della musica hip hop.

Stanotte, l'ultima fatica del cantante Haber

Il nuovo brano, uscito nei giorni scorsi nei principali digital stores, è stato realizzato nei mesi di aprile e maggio nello studio di registrazione di Caronno Pertusella.
Ecco come l'artista stesso presenta il suo pezzo, prodotto da Luk: «Dopo il singolo precedente, “Storia Vera” ho capito di aver bisogno di uscire dalle mura domestiche che mi stavano opprimendo particolarmente a causa del periodo pandemico. Il mio terzo singolo prende forma nel periodo primaverile di quest'anno, quando ho sentito una necessità assoluta di un cambiamento nella mia vita, ma anche dal punto di vista musicale. Per questo motivo nel nuovo brano mi racconto attraverso uno stile completamente rinnovato sia sonoricamente che in termini di metrica. Dal testo di Stanotte si evince la voglia di evadere, di stare lontano da casa, complici anche le discussioni familiari nate nel periodo della quarantena. Ho inoltre voluto mettere in evidenza alcuni periodi difficili del passato che sono stati determinanti per la persona che sono oggi». Il giovane cantante ha voluto mettere tanto di sé in questo nuovo brano e anche la cover del singolo lo riprende appunto nel luogo più significativo della sua infanzia, davanti alla casa della nonna.
Haber, al secolo Luigi Calabrini, è un artista hip hop emergente classe '03 della periferia di Milano. Comincia a scrivere testi sin dall'infanzia, dove racconta i suoi drammi e sfoga i suoi pensieri, ma capisce di dover fare sul serio solo anni dopo, anche grazie al periodo di pandemia che gli fa vedere più in chiaro la volontà dei suoi pensieri.
L'estate 2020 è decisiva, si allontana dai social e da ogni tipo di distrazione e a novembre 2020 si affida all'etichetta discografica Ripostiglio Records, debuttando con il suo primo singolo «Oggi» che riscontra numerosi giudizi positivi e registra un discreto successo portando il brano ad oltre 1000 streams in sole 2 settimane. Il 2021 è iniziato con l'uscita del nuovo brano «Storia Vera».

Simona Pilenga (La Settimana, 16 luglio 2021)

Seguici sui nostri canali