Gorla Minore

Stamperia Olona, diecimila mascherine in dono al Comune

Il sindaco Landoni: "Esprimo, commosso, un ringraziamento profondo per il gesto di attenzione".

Stamperia Olona, diecimila mascherine in dono al Comune
Pubblicato:

La Stamperia Olonia le ha prodotte e regalate al Comune di Gorla Minore.

Stamperia Olonia dona 10mila mascherine

Diecimila mascherine in dono al paese. E’ il regalo che la Stamperia Olonia, storica ditta di Gorla Minore, ha consegnato nei giorni scorsi al Comune. L’azienda ha deciso di mettere a disposizione il proprio know-how a favore della comunità, convertendo la produzione.

Lavabili e riutilizzabili

«A seguito dell’emergenza, il team ha iniziato a lavorare allo sviluppo e al design delle mascherine protettive completamente Made in Italy – spiegano dalla Olonia – che offrono prestazioni superiori rispetto a quelle usa e getta oggi sul mercato. Abbiamo voluto così aiutare il territorio». Le prime 10mila mascherine prodotte, confezionate con la collaborazione dell’azienda gorlese Nuova Lara, sono state donate al Comune e sono già in distribuzione: sterilizzabili, lavabili e riutilizzabili fino a 20 volte, con vantaggi in termini di protezione, traspirabilità e smaltimento rispetto alle usa e getta.

Il sindaco Landoni

«Siamo un’azienda che produce con certificazione di qualità Iso 9001, avevamo già in casa il materiale idoneo e i prodotti per i relativi trattamenti – commenta Mauro Miele, amministratore delegato – e ci sembrava doveroso, in un periodo di emergenza come quello attuale, metterci a disposizione e dare un contributo concreto». La consegna simbolica nella mani del sindaco Vittorio Landoni, che l’ha accolta con grande emozione: «Esprimo, commosso, un ringraziamento profondo per il gesto di attenzione compiuto nei confronti del nostro paese e dei nostri cittadini».

Seguici sui nostri canali