Stage all'Agenzia spaziale europea per due studenti del Galilei

Saranno a Darmstadt in Germania fino al 22 febbraio nel centro che gestisce le operazioni di controllo dei satelliti in orbita.

Stage all'Agenzia spaziale europea per due studenti del Galilei
Pubblicato:
Aggiornato:

Stage all’Agenzia spaziale europea, una straordinaria opportunità per due studenti del liceo Galilei di Legnano.

Stage all’Agenzia spaziale europea

Anche quest’anno due studenti del liceo Galilei sono protagonisti di uno straordinario stage scientifico di due settimane all’Esa (European space agency), Agenzia spaziale europea, fondata nel 1975, incaricata di coordinare i progetti spaziali di 22 Paesi europei. Lo stage viene effettuato a Darmstadt, in Germania, all’Esoc (European space operations centre), che gestisce le operazioni di controllo dei satelliti in orbita.

Carolina e Alessandro scelti per meriti scolastici

Nei mesi scorsi, Carolina Marsella e Alessandro Giorgi di 5ª A e di 5ª H scientifico hanno partecipato a una selezione interna al liceo Galilei (l’unica scuola italiana a godere di una borsa di studio per l’Esa). Grazie ai loro meriti scolastici e alla spiccata motivazione, hanno ottenuto una prestigiosa borsa di studio, istituita dal liceo, che coprirà tutte le spese del viaggio. Durante il periodo di permanenza, dal 10 al 22 febbraio 2019, i ragazzi saranno seguiti da un tutor e, al ritorno, restituiranno agli altri studenti quanto appreso, sotto forma di incontri, meeting, documentazione fotografica e diario di bordo da pubblicare anche sul sito della scuola.

Un’opportunità di formazione in un contesto internazionale di eccellenza

Un’ottima opportunità di formazione, dunque, in un contesto internazionale di eccellenza, si profila per i due meritevoli studenti del liceo Galilei, grazie all’iniziativa del dirigente scolastico Marcello Bettoni e del direttore del Mission operations department dell’European space operations centre, Esa, Paolo Ferri.

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali