Saronno

Stadio Biffi, nuovi interventi in vista

L'assessore all'Ambiente Franco Casali: "In questi giorni interventi contro la risalita dei lombrichi"

Stadio Biffi, nuovi interventi in vista
Pubblicato:

Ci sono nuovi interventi in vista per lo stadio Biffi di Saronno, concordati dal Comune con la società che gestisce il centro sportivo.

Stadio Biffi, parla l'assessore Casali

"La bruciatura estiva dell’erba ascrivibile ad una stagione molto secca e al concomitante malfunzionamento dell’impianto di irrigazione, probabilmente dovuto al lungo fermo causa Covid, hanno richiesto un intervento da parte dell’amministrazione comunale che ha incluso una semina completa del manto erboso, e la regolare bagnatura tramite un impianto di irrigazione revisionato. Sono poi seguiti interventi di taglio e rullatura per portare l’impianto allo stato attuale in cui l’erba ricopre regolarmente il terreno.

Nel recentissimo sopralluogo del 16 novembre, a cui eravamo presenti io e l'assessore allo Sport Gabriele Musarò, è stata constatata la corretta ricrescita dell’erba ma anche la necessità di interventi per rimuovere i coni di terra formati dai lombrichi particolarmente numerosi per il clima mite e costantemente umido, cui far seguire i successivi tagli e rullatura. Questo intervento è stato sinora limitato al solo taglio a causa delle piogge e la conseguente umidità del terreno. Sono programmati in questi giorni gli interventi concordati in sede di sopralluogo e altri specifici finalizzati a prevenire la risalita in superficie dei lombrichi".

Seguici sui nostri canali