Sposini col Covid, matrimonio... in videoconferenza
Non hanno voluto rimandare la data della loro unione: così il matrimonio è avvenuto online

(Foto d'archivio)
Omnia vincit amor, l'amore vince tutto: nemmeno il Covid ha potuto fermare due sposini di Saronno, moderni Renzo e Lucia, che ieri hanno voluto celebrare comunque al loro unione nonostante si trovassero entrambi in quarantena. Il "Sì" davanti al sindaco Augusto Airoldi è avvenuto in videoconferenza.
Matrimonio in videoconferenza a Saronno
Certo, non è la stessa cosa. Ma l'apparenza non è tutto e non è certo quella a determinare la forza di un amore. Così ieri, martedì 15 dicembre, due sposini si Saronno non hanno voluto rimandare il giorno del Sì e dello scambio degli anelli nonostante si trovassero entrambi in quarantena a causa del Covid.
L'unica possibilità era quella di un grande passo "virtuale" ma non per questo meno importante. Invece di stringersi le mani in Municipio davanti al sindaco Augusto Airoldi, la coppia lo ha fatto davanti a una webcam con, dall'altra parte, il primo cittadino. Una cerimonia telematica (certo senza rischio assembramenti), che finora era stata scelta solamente da un'altra coppia di Milano ma valida come stabilito anche dal Ministero dell'Interno che l'ha autorizzata. E i testimoni? Due volontari della Croce Rossa di Saronno e lo staff di Radiorizzonti in BLU, che ha effettuato la registrazione video che sarà depositata agli atti.