Scuola

Sportello ascolto online all’istituto Prealpi di Saronno

Sportello ascolto online all’istituto Prealpi di Saronno
Pubblicato:

Un servizio che la scuola propone agli studenti e alle loro famiglie.

Vicini agli studenti e alle loro famiglie

Lo Sportello Ascolto è tenuto dalle counsellor professoresse Simona Comoli e Claudia Tomasi. E’ rivolto agli studenti e alle loro famiglie. “Si propone come spazio per affrontare momenti di difficoltà, cambiamento, confusione o blocco, ostacoli da superare, decisioni da prendere, conflitti e problemi relazionali sia in ambito scolastico che familiare”, spiegano dalla scuola.

Vicini in un momento difficile

“Soprattutto in questo difficile momento di emergenza sanitaria, che sta generando sicuramente disagi, ansie e paure, l’Istituto Prealpi, anche con la presenza attiva dello Sportello Ascolto, in quanto comunità educante, sta affrontando con responsabilità la nuova sfida, mettendo in campo le strategie più efficaci, per continuare ad assicurare la propria vicinanza e consolidando le competenze relazionali di solidarietà e comprensione verso i propri studenti e le loro famiglie”, confermano il dirigente scolastico Franco Marano e l’amministratore Paolo Strano.

Gli orari dello sportello

La professoressa Simona Comoli è disponibile tutti i martedì dalle 18 alle 19. Per appuntamento scrivere alla mail: comoli.simona@gmail.com. La professoressa Claudia Tomasi tutti i giovedì dalle 18 alle 19. Per appuntamento scrivere alla mail: risorsa.humana@libero.it. Attraverso il contatto mail verranno concordate le modalità di collegamento.

Seguici sui nostri canali