lo scontro

Spinte, bastonate e insulti: la partita Gorla-Lainate diventa un ring fra facinorosi

E’ il triste spettacolo portato sugli spalti di una partita corretta e avvincente da giovanissimi problematici

Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica pomeriggio, 14 maggio, di ordinaria follia, al campo comunale di Gorla minore, dove alcuni esagitati si sono scontrati con alcuni tifosi del Lainate.

Scontro a colpi di bastonate durante Gorla-Lainate

Spinte, bastonate, cinghiate tra ragazzi di opposte fazioni. E’ il triste spettacolo portato sugli spalti di una partita corretta e avvincente da giovanissimi, arrivati al campo comunale di Gorla Minore con le peggiori intenzioni.

In mezzo a genitori e famiglie, con mamme e papà costretti a portare via di fretta i più piccoli e la chiamata ai Carabinieri, arrivati con quattro pattuglie a spegnere la rissa e a riportare la civiltà. E’ successo domenica pomeriggio durante la partita tra il Gorla Minore calcio e la Lainatese. Sul campo la vittoria della squadra di casa per 3-1.

La presa di posizione della società

Dalla società arriva dura e netta la condanna di quanto successo e al contempo la difesa della propria integrità:

"Il risultato del campo, ottenuto con una prestazione tatticamente perfetta che non ha lasciato alcun dubbio sulla squadra che ha meritato la vittoria – sostiene il vice presidente Renato Morandi – e ogni tentativo di depistare l’evento sportivo da parte di chiunque, fa parte di una manovra volta a ledere l’immagine di una società e di una squadra che lavora ogni settimana con una serietà e una professionalità che raramente possono trovare riscontro in una società dilettantistica".

 

Seguici sui nostri canali