lo scontro

Spinte, bastonate e insulti: la partita Gorla-Lainate diventa un ring fra facinorosi

E’ il triste spettacolo portato sugli spalti di una partita corretta e avvincente da giovanissimi problematici

Spinte, bastonate e insulti: la partita Gorla-Lainate diventa un ring fra facinorosi

Domenica pomeriggio, 14 maggio, di ordinaria follia, al campo comunale di Gorla minore, dove alcuni esagitati si sono scontrati con alcuni tifosi del Lainate.

Scontro a colpi di bastonate durante Gorla-Lainate

Spinte, bastonate, cinghiate tra ragazzi di opposte fazioni. E’ il triste spettacolo portato sugli spalti di una partita corretta e avvincente da giovanissimi, arrivati al campo comunale di Gorla Minore con le peggiori intenzioni.

In mezzo a genitori e famiglie, con mamme e papà costretti a portare via di fretta i più piccoli e la chiamata ai Carabinieri, arrivati con quattro pattuglie a spegnere la rissa e a riportare la civiltà. E’ successo domenica pomeriggio durante la partita tra il Gorla Minore calcio e la Lainatese. Sul campo la vittoria della squadra di casa per 3-1.

La presa di posizione della società

Dalla società arriva dura e netta la condanna di quanto successo e al contempo la difesa della propria integrità:

“Il risultato del campo, ottenuto con una prestazione tatticamente perfetta che non ha lasciato alcun dubbio sulla squadra che ha meritato la vittoria – sostiene il vice presidente Renato Morandi – e ogni tentativo di depistare l’evento sportivo da parte di chiunque, fa parte di una manovra volta a ledere l’immagine di una società e di una squadra che lavora ogni settimana con una serietà e una professionalità che raramente possono trovare riscontro in una società dilettantistica”.