Solidarietà

Spid gratis grazie ai volontari di Turate Solidale

Nel municipio di Turate è possibile ricevere supporto nell'ottenimento del proprio Spid, nelle giornate del 4 e 5 gennaio 2021, previo appuntamento.

Spid gratis grazie ai volontari di Turate Solidale
Cronaca Comasca, 03 Gennaio 2021 ore 16:00

Spid gratis a Turate grazie ai volontari dello sportello TurateSolidale

Spid gratis grazie ai volontari di Turate Solidale

Il Sistema Pubblico d’Identità Digitale (SPID) rappresenta la soluzione per accedere ai servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione (Comune, Regione, INPS, ecc.) e da soggetti privati che ne fanno utilizzo. Nel dettaglio, si tratta di una identità digitale pubblica, composta da una coppia di credenziali (username e password), strettamente personali. Semplice, sicuro e gratuito si può utilizzare su qualsiasi dispositivo: computer, tablet e smartphone, ogni volta che, su un sito o un’app di servizi, è presente il pulsante “Entra con SPID”.
Nello Sportello TurateSolidale è possibile ricevere supporto nell’ottenimento del proprio SPID, nelle giornate del 4 e 5 gennaio 2021, previo appuntamento. Per l’appuntamento, è possibile contattare il numero 347 7095222 oppure scrivere una mail a turatesolidale@gmail.com. Il servizio ha già riscosso grande apprezzamento da parte della popolazione: sono rimasti infatti ancora pochi posti disponibili.
Per maggiori informazioni in merito al SPID, consultare il seguente link: https://www.spid.gov.it/.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità