Un ragazzo di 20 anni, italiano e residente nel comprensorio, è stato convocato in caserma dove ha dovuto rispondere dei reati di danneggiamento e vilipendio alla religione mediante danneggiamento di oggetti sacri.
Spezza le gambe a Gesù Bambino: denunciato 20enne
E’ stato così individuato il responsabile del danneggiamento di Gesù Bambino nel presepe cittadino di Solaro. I fatti risalgono alla notte di Natale, quando il presepe allestito nella piazza centrale di Solaro è stato oggetto di un gesto vandalico che ha colpito e indignato la comunità. Al termine della serata della vigilia, la statuina del Bambinello è stata trovata spezzata, con le gambe staccate, segno evidente di un danneggiamento volontario. Secondo quanto ricostruito, durante la sera un gruppo di giovani si sarebbe trattenuto nella piazzetta tra brindisi e schiamazzi. Alle 2,30 sarebbe maturato il gesto, definito da molti come gratuito e privo di qualsiasi spiegazione, tanto da spingere la Pro loco a presentare denuncia per quanto accaduto.
Il giovane si è detto disponibile a risarcire i danni, ma dovrà comunque comparire davanti alle autorità giudiziarie per rispondere del vandalismo compiuto.