Spesa Sospesa è la nuova iniziativa del comune di Solaro

Spesa Sospesa è la nuova iniziativa del comune di Solaro
Pubblicato:

Spesa Sospesa è la nuova iniziativa del Comune di Solaro. Di cosa si tratta? Spesa Sospesa dà la possibilità di essere solidali in maniera diretta con tutti coloro che si trovano in difficoltà in un periodo di estremo bisogno a causa dell’emergenza Coronavirus. Nella giornata di giovedì il Comune di Solaro si è accordato con il supermercato MD e NaturaSì di via Varese per dare il via all'iniziativa.

 

Le modalità di Spesa Sospesa

All’uscita del supermercato è collocato il carrello solidale per la raccolta di beni alimentari di prima necessità come ad esempio pasta, riso, olio, pomodoro, farina, legumi, prodotti in scatola, latte a lunga conservazione, biscotti, omogeneizzati, pannolini, prodotti per l’igiene dei bambini e prodotti per l’igiene della persona. Gli alimenti saranno raccolti dalla Protezione Civile. È stato previsto anche un giorno di consegna diretta in Comune, il mercoledì. La distribuzione alle famiglie bisognose avverrà in collaborazione con la Caritas.

 

Le parole del sindaco Nilde Moretti

Abbiamo messo a disposizione un conto corrente dedicato per una raccolta fondi da utilizzare per aiutare le persone in difficoltà, ma anche quest’iniziativa che può essere un modo più diretto per andare incontro alle famiglie che, da sole, purtroppo, non possono farcela. Tante sono le misure attivate in questo periodo e anche quest’iniziativa avrà sicuramente i suoi risvolti positivi, confidando sulla generosità di tantissimi solaresi

 

Seguici sui nostri canali