Spesa e farmaci a domicilio grazie alla Croce rossa di Saronno

Il Comitato locale scrive ai cittadini per spiegare come richiedere il servizio.
"Gentili cittadini, in questa rinnovata fase di emergenza sanitaria, ancora una volta Croce Rossa Italiana – Comitato di Saronno si mette a disposizione dei Comuni di Saronno e di Origgio per effettuare il servizio di consegna gratuita a domicilio di spesa e farmaci per persone fragili, senza rete di supporto familiare, con un’età superiore ai sessantacinque anni o in difficoltà perché in quarantena presso il proprio domicilio.
Di seguito i dettagli del servizio per i rispettivi Comuni.
A Saronno
Il servizio di consegna sarà attivo da sabato 7 novembre. La prenotazione delle consegne andrà effettuata dalle 9 alle 12.30, dal lunedì al venerdì, chiamando il Comune al numero dedicato 02 250 62 805 (già pronto a ricevere telefonate da mercoledì 4 Novembre).
A Origgio
La prenotazione delle consegne andrà effettuata contattando direttamente CRI Saronno nei giorni di lunedì, martedì e venerdì, dalle 14 alle 19.30, al numero 02 96 70 44 34. Il servizio di consegna sarà effettuato dai volontari incaricati nelle giornate di sabato e domenica. L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Origgio resta a disposizione per ulteriori informazioni al numero 02 96 95 11 59.
Ricordiamo che il costo della spesa e degli eventuali farmaci a pagamento sarà a carico del richiedente e che i volontari incaricati di Croce Rossa Saronno mostreranno apposite credenziali di riconoscimento".