Sparatoria a Misinto: cinque colpi contro un vicino, fermato un 82enne
I colpi intorno alle 17, un 53enne sarebbe in pericolo di vita
Sparatoria a Misinto, i colpi sentiti poco dopo le 17.
Sparatoria a Misinto, una persona coinvolta
Allarme a Misinto dopo l'esplosione di alcuni colpi di pistola intorno alle 17.30 di oggi, sabato 20 giugno. Carabinieri, ambulanze e automedica sono arrivate nel giro di pochi minuti in via Monte Rosa, teatro della sparatoria e d è arrivato anche un elicottero da Como. Al momento non si conoscono altri dettagli. I soccorsi sono intervenuti in codice rosso, risulterebbe ferito un uomo di 53 anni che versa in pericolo di vita.
Aggiornamento delle 18
Fornita una prima ricostruzione: a quanto pare alla base della sparatoria potrebbero esserci delle questioni di vicinato. A sparare, un 82enne italiano che ha esploso 5 colpi con la sua pistola, regolarmente detenuta (una calibro 7.65) a un 58enne. L'anziano è stato disarmato e bloccato. L'uomo come anticipato è gravemente ferito ed è stato trasportato all'ospedale di Saronno dove sta lottando per la vita.
Aggiornamento delle 18.30
L'uomo, trasportato d'urgenza all'ospedale di Saronno, è deceduto. Inutili i tentativi dei sanitari e dei medici di salvargli la vita.
Aggiornamento delle 18.45
Alla base della sparatoria sembrano esserci stati dei futili motivi legati a una strada privata di uso comune. A sparare i cinque colpi con una Beretta calibro 7,65 un 82enne residente al 26 di via Monte Rosa a Misinto, vedovo e pensionato.
La vittima è invece Bruno Piuri, 38enne nato a Saronno e residente nella stessa via.