l'operazione dei carabinieri

Spaccio nei boschi: smantellati tre bivacchi al Parco Pineta

Spaccio nei boschi: smantellati tre bivacchi al Parco Pineta
Pubblicato:
Aggiornato:

Ennesimo servizio, nell’ambito delle attività disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Varese, di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in area boschiva.
Nel pomeriggio del 13 aprile è stata condotta una vasta operazione, con l’impiego di militari della Tenenza di Tradate e con il supporto di personale dello Squadrone Cacciatori “Puglia”, nella zona boschiva del Parco Pineta, nel territorio di Tradate.
I militari hanno rastrellato palmo a palmo l’area boschiva, trovandosi dinanzi complessivamente a tre bivacchi, in uso ai trafficanti di sostanze stupefacenti, che sono stati ispezionati e smantellati.
Nel corso del servizio sono stati inoltre rintracciati tre soggetti, nelle aree pubbliche comprese all’interno del perimetro del Parco Pineta, i quali non davano convincenti motivazioni circa la loro presenza nel luogo del controllo e pertanto venivano sanzionati amministrativamente per la violazione del divieto di stazionamento e occupazione di detta area, come disposto dal Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Tradate. Nei loro confronti è stato adottato il provvedimento dell’Ordine di Allontanamento, con l’obbligo di non avvicinarsi alla zona boschiva del Parco Pineta.

Analogo servizio è stato svolto nella giornata del 14 aprile in area boschiva del Parco Lura in territorio di Caronno Pertusella.
I militari impegnati hanno passato al setaccio la zona, riscontrando la presenza nel luogo di due acquirenti di sostanze stupefacenti che sono stati segnalati alla competente Autorità per essere stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti per uso personale. Le attività di controllo e contrasto proseguiranno incessanti nelle zone boschive interessate dal fenomeno, prestando particolare attenzione anche all’attività di prevenzione volta a scoraggiare il fenomeno del consumo di stupefacenti.

Seguici sui nostri canali