Spaccio, doppio sequestro e denuncia a Busto: prima in stazione poi fuori dal Museo del Tessile
Uno dei due è un minorenne cubano trovato con diverse dosi addosso mentre era con alcuni ragazzi al parchetto

Doppio sequestro di stupefacenti nel fine settimana a Busto Arsizio da parte degli agenti della Polizia di Stato.
Doppio sequestro a Busto
Il capillare controllo del territorio quotidianamente svolto dalle volanti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ha permesso, anche nel fine settimana, di individuare e denunciare giovani sospettati di vendere ai coetanei sostanze stupefacenti.
Spacciatore fermato in stazione
Il primo sequestro è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato, quando il personale della volante ha perlustrato la zona attigua la stazione Ferrovie Nord. Nel scendere verso il sottopassaggio gli Agenti hanno notato un giovane che saliva le scale, venendo loro incontro, diretto all’uscita dalla stazione, ma che, appena viste le divise, si sedeva con fare indifferente su una panchina. E’ bastato interpellarlo prospettandogli l’imminente perquisizione, perché il giovane, un diciannovenne marocchino residente in un comune del milanese, estraesse dagli slip un sacchetto con circa 30 grammi di hashish. A questo punto è stato denunciato per il possesso della sostanza stupefacente, evidentemente destinata, vista la sua quantità, ad essere venduta in città.
Pusher minorenne al parco
Il secondo sequestro è stato effettuato domenica pomeriggio nel parco del Museo del Tessile. Qui gli operatori della volante decidevano di controllare un gruppetto di una decina tra ragazzi e ragazze, notati da lontano in atteggiamento sospetto. Avendo potuto scorgere la volante che si avvicinava qualcuno del gruppo ha avuto il tempo di disfarsi di uno spinello pronto all’uso e di circa 20 sacchettini, contenenti piccole dosi di marijuana, il tutto gettato a terra. Le attenzioni dei poliziotti si sono concentrate in particolare su uno dei presenti, un minorenne cubano, sul quale tra pantaloncini e slip hanno trovato undici dosi singolarmente confezionate di hashish. A quel punto è inevitabilmente scattata la perquisizione a casa del minore, dove sono saltati fuori altri 13 grammi di sostanza stupefacente, a loro volta pronti per essere divisi e singolarmente venduti. Anche il minorenne è stato denunciato per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.