Spaccio a minorenni, pusher 21enne denunciata a Busto
Nel corso della perquisizione in casa trovate cinque piantine di marijuana e alcune dosi già confezionate
L'attenzione della pattuglia era stata attirata dal gruppo di ragazzi riuniti intorno a una 21enne, nota, in via Salgari a Busto.
Spaccio a minorenni, denunciata
Lo spaccio ed il consumo di marijuana non conoscono orario né età. Così nel pomeriggio di ieri, una pattuglia della Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio transitando in via Salgari ha notato la presenza di quattro ragazzi riuniti intorno ad una giovane di 21 anni nota agli operatori. Vista la conoscenza della maggiorenne, la pattuglia con l’ausilio di agenti della Polizia Locale si è fermata controllando i ragazzi, tre dei quali minorenni. Per terra gli agenti hanno trovato materiale prova di consumo di stupefacenti come sigarette svuotate, mozziconi di spinelli e piccoli involucri utilizzati per il confezionamento delle dosi, di cui uno con ancora dei residui di marijuana all'interno.
Droga addosso e in casa
Tra i ragazzi presenti, la giovane di 21 anni è apparsa subito notevolmente nervosa attirando ancora di più l’attenzione degli operatori. La ragazza, a seguito di richiesta da parte degli agenti, ha consegnato un involucro contenente poco meno di un grammo di marijuana stringendo a sé la borsetta al cui interno sono poi state trovate sei dosi di marijuana già pronte per lo spaccio oltre a 100 euro in banconote di piccolo taglio, probabilmente provento della cessione dello stupefacente. Gli accertamenti sono continuati a casa della della ragazza, dove sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro tre vasi contenenti 5 piante di marijuana di differenti dimensioni e altra marijuana pronta per la cessione per un peso superiore ai 4 grammi che si sono aggiunti agli oltre 5 grammi precedentemente rinvenuti nella borsetta. La ragazza è stata indagata e dovrà rispondere al magistrato del reato di spaccio di sostanza stupefacente aggravato per la cessione a minorenni.