Spaccio a domicilio, consegne in motorino: arrestato 46enne residente a Golasecca
L'uomo era già finito in manette nel 2019 sempre per la vendita di stupefacenti
Stamattina, martedì 8 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Sesto Calende e Vergiate hanno tratto in arresto un 46enne marocchino residente a Golasecca, pregiudicato, irregolare sul territorio italiano, colpito da ordinanza di custodia cautelare per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, emesso dal GIP del Tribunale di Busto Arsizio.
Spaccio a domicilio, già agli arresti nel 2017
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era stato arrestato dai militari della Stazione di Sesto Calende nel 2017, a seguito di un’attività di indagine nel corso della quale i militari erano riusciti a documentare un’attività di spaccio con numerose cessioni di stupefacenti, del tipo cocaina, che avvenivano nella zona boschiva situata in via alzaia del Ticino, tra i comuni di Sesto Calende e Golasecca.
Il provvedimento cautelare attuale nasce a seguito di una nuova mirata attività di indagine, condotta dai menzionati militari e coordinata dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, che ha permesso di registrare tramite quotidiani servizi di osservazione e pedinamento, numerosi cessioni di stupefacente che il marocchino, a bordo di uno scooter effettuava anche a domicilio, nei comuni di Golasecca, Somma Lombardo, Sesto Calende e Vergiate.
Circa 30 consegne
Durante l’attività investigativa, avviata nel novembre 2020, sono state documentate circa 30 cessioni di droga, tra cui anche cocaina. Il malvivente è stato arrestato mentre era a bordo del motorino utilizzato per spostarsi tra i vari comuni. A seguito della perquisizione, sono stati sequestrate 5 dosi di cocaina, 20 grammi di hashish e 4.300 euro in contanti. Il marocchino è ora detenuto nel carcere di Busto Arsizio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.