Gallarate

Spacciatore tenta la fuga ma rischia di cadere nel vuoto. Salvato e denunciato

Nel tentativo di seminare i poliziotti che lo avevano e far perdere le sue tracce stava finendo per fare un volo nel vuoto

Spacciatore tenta la fuga ma rischia di cadere nel vuoto. Salvato e denunciato
Pubblicato:

Durante i controlli all'ex centro commerciale "Il Fare di Gallarate" la Polizia di Stato hanno notato un gambiano sospetto. Lui ha resistito l'arresto tentando la fuga e finendo quasi per cadere dal parapetto del parcheggio.

Spacciatore tenta la fuga, i poliziotti lo salvano da una caduta fatale

Non si sono fermati nemmeno in occasione del primo maggio i controlli della Polizia di Stato di Gallarate, che anzi ha intensificato la sua attività sia in uniforme sia in borghese. Nell'ambito di questi controlli ormai consueti la squadra Volanti ha controllato anche il parcheggio del centro commerciale dismesso "Il Fare" di Gallarate. Sul posto hanno subito notato un uomo che cercava maldestramente di nascondere qualcosa sotto la giacca. Avvicinato, gli agenti hanno subito sentito un forte odore di marijuana. Sono così scattati i controlli.

La fuga e la richiesta di aiuto

L'uomo, un gambiano, man mano che i controlli si facevano più approfonditi è diventato sempre più nervoso fino a quando con uno scatto è riuscito a svincolarsi e a fuggire. Sul posto sono quindi intervenute altre pattuglie e sono iniziate le ricerche, concluse quando gli agenti hanno visto la mano di un uomo aggrappata alla ringhiera del piano superiore del parcheggio: era la mano del fuggitivo che chiedeva disperatamente aiuto perché non riusciva più a sostenere il peso del suo corpo che penzolava nel vuoto.

Salvato e denunciato

Nemmeno un attimo di indugio, i poliziotti lo hanno subito soccorso sollevandolo dalle braccia e mettendolo in salvo. Niente riconoscenza, l'uomo una volta tornato coi piedi per terra ha ripreso a divincolarsi, costringendo gli agenti ad immobilizzarlo per preservare la sua incolumità. Addosso non aveva più droga, gettata durante la fuga e recuperata grazie alle telecamere di sicurezza: questa, ben lontana da una quantità d'uso personale, era marijuana e hashish divisa in dosi pronte alla vendita. Al termine della successiva attività di polizia giudiziaria, e degli ulteriori riscontri investigativi utili a confermare come la detenzione dello stupefacente fosse finalizzata allo smercio, l’uomo, oltre ad essere stato sanzionato per la violazione della normativa anti contagio, è stato deferito alla autorità giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini spaccio.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali