Tradate

Sorpresi a rubare acqua dall'idrante, denunciati per furto

Fermati dalla Polizia locale di Tradate in via Monfalcone, avevano già prelevato 1500 litri.

Sorpresi a rubare acqua dall'idrante, denunciati per furto
Pubblicato:
Aggiornato:

 

 

 

Sorpresi   da una pattuglia della Polizia locale a rubare acqua da un idrante di via Monfalcone.  Avevano già riempito un' autocisterna con 1500 litri. Accertato il furto i due saranno denunciati penalmente.

Rubano acqua da un idrante

 

In un afoso pomeriggio d'estate due uomini di nazionalità straniera hanno pensato bene di rubare acqua dagli idranti pubblici.

E' accaduto sabato pomeriggio, 19 giugno, in via Monfalcone ad Abbiate. Una pattuglia della Polizia locale, coordinata dal vicecomandante Lorenzo Borroni, su segnalazione, si è recata in zona e con grande sorpresa si è trovata davanti una scena incredibile. Due uomini stavano armeggiando  attorno ad un idrante. Hanno voluto approfondire e si sono resi conti che due uomini , uno di origine ucraina l'altro bulgara, avevano allacciato un tubo all'idrante per prelevare acqua e riempire un'autocisterna posteggiata poco più avanti.

 I ladri d'acqua saranno denunciati

Interrotto l'approvvigionamento indebito gli agenti hanno accertato che i due uomini erano già riusciti a prelevare 1500 litri d'acqua dalla rete idrica pubblica. A questo punto sono stati identificati ed essendo stati sorpresi in flagranza di reato, verranno denunciati penalmente per furto. Una brillante operazione che conferma il capillare e costante della Polizia locale di Tradate. Nei giorni scorsi coi colleghi di Lonate è stato sorpreso e multato un incivile che gettava i rifiuti dalla finestra di casa. 

 

 

Seguici sui nostri canali