Lonate Ceppino

Gettava i rifiuti dalla finestra nel cuore della notte, lonatese multato

 Inchiodato dalle telecamere.  Il sindaco: "L'operazione conferma la bontà dell'operato svolto dalla nostra Polizia locale".

Gettava i rifiuti dalla finestra nel cuore della notte, lonatese multato
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Lonatese gettava nel cuore della notte i sacchi dell'umido dalla finestra di casa. Smascherato dalle telecamere gli agenti gli staccano una sanzione da 150 euro.

Gettava i rifiuti dalla finestra di casa, inchiodato dalle telecamere

Gettava il sacchetto dell’umido dalla finestra di casa. Non è un remake della famosa scena di “Benvenuti al sud” (quando Alessandro Siani defenestrava un sacco nero al grido di “Jamm’ jà!”, ndr), ma la rocambolesca disavventura di un anonimo cittadino, beccato in flagrante dalle telecamere di videosorveglianza mentre lanciava immondizia nel cuore della notte dalla sua abitazione.
Un comportamento illecito e anche irresponsabile, segnalato più volte negli scorsi mesi dagli abitanti del quartiere e dalla stessa Sieco, che per mantenere le vie cittadine pulite si trovava costretta a “cacciare” i sacchetti dispersi nei dintorni.

 Multa da 150 euro al lonatese incivile

Identificato dalla Polizia Locale, il colpevole ha inizialmente negato l’illecito, ma di fronte alle immagini del sistema di videosorveglianza ha dovuto ammettere le sue responsabilità e accettare di pagare una sanzione di 150 euro.

Il sindaco Clara Dalla Pozza commenta:

«L’amministrazione c’è  e questa operazione non è che una delle tante conferme della bontà del nostro operato e di quello della Polizia locale.
Controllare capillarmente il territorio è importantissimo, non solo per garantire sicurezza ai nostri cittadini, ma anche per punire e scoraggiare comportamenti che potrebbero rovinare il nostro ambiente».

Seguici sui nostri canali