Solbiate Olona, i casi positivi al coronavirus salgono a due
Il sindaco Saporiti: "State a casa e muovetevi solo quando strettamente necessario"
Il sindaco di Solbiate Olona Roberto Saporiti tramite il sito del Comune ha dato notizia di un nuovo caso positivo al coronavirus in città.
Solbiate Olona, l'avviso del sindaco
Prima la notizia di un primo paziente, poi la smentita e ieri la conferma. Oggi, la seconda: nuovo caso di coronavirus a Solbiate Olona. A informare i cittadini direttamente il sindaco, che si è sempre detto intenzionato alla massima trasparenza con i cittadini sulla vicenda:
"E’ stato registrato un altro caso di positività al Coronavirus nel nostro Paese. Non si tratta anche questa volta di nuovi focolai ma di persone che hanno sviluppato il virus da altre aree di contagio. I casi positivi sono, purtroppo, in forte aumento in tutta la Provincia di Varese come dimostrano i dati di ieri.
L’unico farmaco al momento a disposizione di tutti è quello che non richiede neanche una ricetta medica: STARE A CASA.
Si registrano invece ancora numerosi, troppi spostamenti, troppe passeggiate. Non si deve sottovalutare ciò che sta avvenendo. E non è neanche una questione per fare allarmismo.
Si tratta solo di essere realisti e di affrontare la situazione in modo serio e cosciente.
Seguire le prescrizioni igienico-sanitarie e, ancora, STARE A CASA muovendosi SOLO QUANDO E’ STRETTAMENTE NECESSARIO.
E questo vale per tutte le fasce di età come anche i nostri casi di positività dimostrano. Nessuno può dirsi immune al contagio e tutti dobbiamo prenderci cura della nostra salute e di quella degli altri.
Seriamente. Dobbiamo accettare di vivere un tempo diverso. Più insisteremo a non farlo, più si allontanerà il momento di ritornare alla vita normale."