Solaro

Solaro, ultimi giorni utili perla campagna #ioleggoperché

C'è tempo fino a domenica per donare un libro all'Istituto Regina Elena

Solaro, ultimi giorni utili perla campagna #ioleggoperché
Pubblicato:

Anche quest'anno il Comune di Solaro ha aderito alla campagna #ioleggoperché. Un progetto che ha preso piede già da parecchi anni, promosso e coordinato dall'Associazione Italiana Editori, per creare o potenziare le biblioteche.

 

Come aderire alla campagna

Come aderire alla campagna? Il modo è molto semplice. Basterà recarsi nelle librerie aderenti in tutta Italia, acquistare un libro e donarlo ad una scuola iscritta. L'iniziativa, cominciata il 21 novembre, terminerà domenica 29 novembre. Ancora qualche giorno, quindi, per partecipare con le librerie che si sono organizzate anche online. Per il  Comune di Solaro ha aderito il Centro Libri Larizza e partecipa l’istituto comprensivo Regina Elena di Solaro con i plessi delle primarie Don Milani, Mascherpa e Regina Elena e la secondaria Pirandello.
Partecipare è semplice: è sufficiente inviare mail con oggetto Io leggo perché all'indirizzo info@librerialarizza.it specificando i libri che si desidera donare e la libreria fornirà i dettagli del pagamento e la conferma di ricezione della mail. A pagamento avvenuto si procederà all'acquisto dei libri.

 

Le parole dell'assessore Beretta

Le biblioteche scolastiche costituiscono importanti risorse per l'apprendimento che consentono a tutti i membri della comunità scolastica di acquisire capacità di pensiero critico e di uso efficace dell'informazione in qualsiasi forma e mezzo.  Un libro ci aiuta a crescere, a stimolare la riflessione e l'analisi. Un libro ci aiuta a scoprire altri mondi e a volare con la fantasia. La passione per la lettura si coltiva sin da piccoli e rimane con noi per tutta la vita. La biblioteca di Solaro sostiene la campagna e sostiene i progetti realizzati dalle scuole in occasione della campagna #ioleggoperchè.  È stato anche organizzato un simpatico concorso al quale stanno partecipando i nostri studenti. E non solo, per tutti invece è possibile collegarsi alla pagina Facebook della biblioteca e condividere un ricordo legato ad un libro letto ai tempi della scuola. Io invito i solaresi a partecipare per accrescere ancora di più il valore dell’iniziativa

Seguici sui nostri canali