Solaro salgono a 4 le vittime per Coronavirus

Salgono a 4 a Solaro le vittime per Coronavirus. Questo il comunicato dell'amministrazione comunale che, come ogni venerdì, aggiorna il dato riferito ad eventuali nuovi decessi e casi di contagio. Non un momento semplice in paese, visto che è in aumento anche il numero di persone positive al Coronavirus. Il numero dei contagiati, infatti, è salito a quota 33 mentre sono 23 i cittadini di Solaro che sono in sorveglianza attiva.
https://www.facebook.com/comunesolaro/videos/238872863966787/
Il commento del sindaco Nilde Moretti
Purtroppo siamo costretti ad annunciare la scomparsa di un altro concittadino. Non ci sono più parole per descrivere il dispiacere, lo smarrimento ed il dramma che provo come Sindaco e che proviamo come Amministrazione Comunale per la perdita di ogni cittadino di Solaro. Martedì abbiamo ricordato le vittime con tre minuti di silenzio, un modo simbolico per dire, da parte di tutta la nostra comunità, che nessuno sarà mai dimenticato.
La questione mascherine col primo cittadino di Solaro
Per quanto riguarda le mascherine, è giusto fare una precisazione su quanto è stato fatto. È in arrivo un ordinativo alla Farmacia Comunale e i pezzi a disposizione saranno venduti a prezzo di costo in numero non superiore di due a persona. Un altro ordinativo è bloccato a Roma per motivi indipendenti dalla nostra volontà, ma siamo all’opera per cercare di entrare presto in possesso e metterle altresì a disposizione dei cittadini. Con i precedenti quantitativi abbiamo ritenuto prioritario dotare gli agenti della Polizia locale, i dipendenti comunali a stretto contatto con il pubblico, i volontari (che sono più di una sessantina), le famiglie in quarantena che hanno avuto casi covid19 dimessi e chi si reca in ospedale per eseguire il tampone. Garantisco personalmente che siamo in stretto contatto con ognuna di queste persone o famiglie e cerchiamo di rispondere alle esigenze primarie di ognuno