Cronaca
Solaro

Solaro e mobilità sostenibile, si va avanti

Accolto il piano di mobilità sostenibile da città metropolitana, riaperti i termini per la presentazione delle istanze

Solaro e mobilità sostenibile, si va avanti
Cronaca Groane, 03 Marzo 2020 ore 10:14

Il comune di Solaro ha, come proprio obiettivo, quello di dare un segnale importante per quel che riguarda la mobilità sostenibile. L'obiettivo è quello di redigere il Pums, il Piano Urbano di Mobilità Sostenibile. In che modo? Aprendo un dibattito diretto con i cittadini di Solaro (attraverso l'apertura di una mail) e raccogliendo così proprio le idee dei solaresi.

Idee recepite dalla Città metropolitana di Milano ha recepito le prime segnalazioni dei cittadini e ha deciso, in accordo con il comune di Solaro, di prolungare i termini di indagine, allungandoli fino a fine marzo.

Potenziamento dei pullman, obbligo di prevedere il biglietto elettronico, normare la vendita  dei biglietti cartacei e aumentare i punti vendita. Questi alcuni dei consigli dati dai cittadini di Solaro in attesa di altre novità.

Così l'assessore alla mobilità Christian Caronno: "Le nostre istanze sono state accolte al pari di altri 23 comuni della Provincia ed è importante per continuare a costruire un percorso di mobilità sostenibile. Il prossimo aggiornamento lo avremo il 17 marzo a Bollate e in quell’occasione potranno intervenire anche rappresentati di associazioni, aziende, poli scolastici e sanitari".

L'approfondimento di questo tema su La Settimana di venerdì 6 marzo.

Seguici sui nostri canali